trapani1

Trapani e dintorni...

in navetraghetto

per chi volesse raggiungere le isole Egadi con al seguito un mezzo di trasporto, quali auto, scooter, bici o altro, può imbarcarsi dalla stazione marittima difronte piazza Garibaldi, dove si possono prenotare o acquistare direttamente i biglietti. 

La durata del viaggio è di circa 50' minuti...

in aliscafo

per chi invece ha pensato di raggiungere velocemente le isole Egadi, basta recarsi nel nuovissimo terminal aliscafi (mezzi veloci)raggiungibile comodamente a piedi dalla vicina fermata dei bus navetta locali o di pullman di linea da / per aeroporto di Palermo / Trapani, la durata del viaggio è di circa 30' minuti...

città dalla storia millenaria, Drepanum da cui deriva Trapani originatasi da una falce caduta dalle mani di Cerere oppure di Saturno il dio patrono della città, essa si trova in una posizione ottimale per una gita fuori porta. Da vedere in città: centro storico, Museo Pepoli, Torre Ligny, porta oscura e orologio astronomico (1596) tra i più antichi d'Europa ...

da Vedere

trapani.jpg

abitanti: 67.531 trapanesi

superficie: 273.13 Kmq.

rilievo: M.te Erice m.751

escursioni Trapani e dintorni...
Il territorio all'interno è montuoso (m.te Sparagio, 1.110 m.), con ampie zone pianeggianti lungo la costa (val di Mazara), fronteggiata a Ovest  dal gruppo insulare delle isole Egadi. Numerosi ma brevi i corsi d'acqua.
Centri di interesse turistico, sia archeologico quali (Mothia, Segesta, Selinunte, da non dimenticare la "Grotta del Genovese" nell'isola di Levanzo), che naturalistico (Erice,arcipelago delle isole Egadi, isola di Pantelleria e San Vito lo Capo).
Centri principali oltre il capoluogo, sono: Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo e Castelvetrano.
Trapani
city
museo pepoli
city
le saline
km.3
Erice
km.12
cornino
km.20
mothia
km.25
segesta
km.30
selinunte
km.60
Mostra altro
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now