top of page
da Vedere
città dalla storia millenaria, Drepanum da cui deriva Trapani originatasi da una falce caduta dalle mani di Cerere oppure di Saturno il dio patrono della città, essa si trova in una posizione ottimale per una gita fuori porta ...
dove Mangiare
qui trovi l'elenco di ristoranti, trattorie, osterie, self service, pizzerie, rosticcerie, pasticcerie, gelaterie, bar, pub ecc. ...
tutte le offerte ricettive della città ai Trapani e dintorni, hotel, alberghi, pensioni, b&b, residence, agriturismi, case vacanza, villaggi turistici, camping, casa vacanze private ecc.
escursioni Trapani e dintorni...
Il territorio all'interno è montuoso (m.te Sparagio, 1.110 m.), con ampie zone pianeggianti lungo la costa (val di Mazara), fronteggiata a Ovest dal gruppo insulare delle isole Egadi. Numerosi ma brevi i corsi d'acqua.
Centri di interesse turistico, sia archeologico quali (Mothia, Segesta, Selinunte, da non dimenticare la "Grotta del Genovese" nell'isola di Levanzo), che naturalistico (Erice,arcipelago delle isole Egadi, isola di Pantelleria e San Vito lo Capo).
Centri principali oltre il capoluogo, sono: Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo e Castelvetrano.
Trapani
city
museo pepoli
city
le saline
km.3
Erice
km.12
cornino
km.20
mothia
km.25
segesta
km.30
selinunte
km.60
bottom of page